Jump to content

Evernote mobile


Recommended Posts

Hello,

Sono una nuova entry in Evernote.

Ho un problema: non riesco a utilizzarlo da Ipad e Blackberry.

Mentre da desktop sono riuscita, scaricando evernote web clipper ad avere l'iconcina sul menù del browser che mi permette di salvare articoli da internet, non riesco a fare la stessa cosa da Ipad (pur avendo scaricato la app) o da blckberry.

C'è qualcuno che sa aiutarmi?

Grazie

F.

Link to comment

Ciao,

personalmente non uso ne iOS ne BlackBerry, ma la prima cosa da chiarire è cosa non riesci a fare. Se le funzionalità che cerchi sono quelle simili al web clipper è una cosa, se al contrario ti riferisci all'uso di Evernote in genere è un altro.

Il salvare articoli da internet è una funzione importante ma allo stesso tempo marginale di Evernote, puoi chiarire la tua necessità per favore?

Link to comment

Ciao, 

intanto grazie per esserci.

 

Ti spiego il problema. 

 

Se navigo da Ipad tramite browser safari non ho la possibilità come navigando da desktop con Chrome di vedere la magica iconcina dell'elefante e salvarmi quello che sto leggendo.

 

Idem se scatto delle foto in giro e vorrei salvarmele su Evernote.

 

Devo capire se ho io pretese eccessive rispetto al prodotto o se c'è qualche funzione che non ho trovato da scaricare.

 

Ho anche notato che se faccio delle modifiche da Ipad tramite la App (tipo creare un nuovo taccuino) non me la sincronizza e io non la vedo nelle mie pagine. Mentre se creo il taccuino non da app ma dal sito si sincronizza sulla app.

 

Sono riuscita a spiegarmi?

Come avrai capito non sono un drago con sti affari....

 

Buona serata!!

F.

Link to comment

Per quanto riguarda il salvataggio di pagine web in Evernote su iOS come su Android si sfrutta la funzionalità condividi o "share". In pratica quando sei su safari condividi l'url, dalla finestra che appare scegli Evernote. l'url viene inviato ai server che lo catturano e lo trasformano in una nota. per maggiori informazioni il blog di evernote

Per le foto o da Evernote crei una nota e poi aggiungi una foto come allegato, oppure scatti una foto direttamente con la funzionalità di Evernote, od infine dopo aver fatto la nota la condividi con Evernote.

 

Per la questione sincronizzazione deve funzionare. Ossia se non funziona c'è un problema. Conta che la sincronizzazione non è in tempo reale ma avviene ogni n° minuti, di solito il valore appena installato è alto, tipo ogni ora, devi guardare nelle impostazioni ed abbassarlo, oppure (ma questo non so se è possibile da iOS) forzare la sincronizzazione. Dovrebbe esserci una voce nel menù, insieme a quella per andare alle impostazioni, o un icona dove c'è lo status di sincronizzazione.

Link to comment

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...